View  Edit  Attributes  History  Attach  Print  Search
Main / BattagliaDelleBestie

La Battaglia delle Bestie

È così che Faldar Creston? ha chiamato il sanguinoso scontro che ha battezzato sul campo la missione congiunta tra umani ed orchi nella Palude della Conca d'Oro.

Durata solamente una manciata di minuti, si è conclusa con la vittoria sul campo delle forze congiunte, mentre il nemico, il druido Fiodor con i suoi compagni si è dato alla fuga. Delle bestie alleate ai druidi, solamente tre ghiottoni crudeli sono riusciti a fuggire.

Le prime fasi

I druidi hanno seguito il gruppo in segreto per alcuni giorni, almeno da quando Asas ha iniziato a studiare il 3° argine.

Ad un certo punto, Tares ha notato Fiodor che seguiva la compagnia. Vistosi scoperto, il druido è uscito allo scoperto. Durante la conversazione la sua banda ha circondato la compagnia ad una 30 di metri.

Dal momento in cui Tares è partita all'attacco, tutti gli animali hanno reagito.

Lo scontro

Vistosi circondato da alcune persone, Fiodor si è nascosto nella boscaglia, ed ha lanciato Piaga degli insetti sull'area occupata dall'esercito.

Nei due round che gli sono occorsi a nascondersi e lanciare l'incantesimo, però, il combattimento è stato furioso: la tigre è stata abbattuta dalle Guardie della Luce, l'orso da un attacco combinato tra gli arcieri ed i goblin che hanno subito gravi perdite (il colpo fatale all'orso l'ha inflitto un goblin). Il branco di lupi ha quasi dimezzato la squadra della fanteria leggera, ed è stato sterminato grazie all'intervento delle guardie del principe, che si è dovuto difendere da alcuni scorpioni giganti frutto di un incantesimo Parassiti Giganti.

Uno dei ghiottoni è stato sconfitto dalla fanteria pesante.

In sostanza i PG non hanno fatto grosse azioni: Asas è riuscito a sfuggire agli artigli della tigre (dopo aver subito 42 pf), utilizzando Porta Dimensionale, mentre gli altri, eccettuato il principe, non sono stati praticamente coinvolti negli scontri.

La fine

Dopo il lancio di piaga degli insetti, i druidi sono riusciti a fuggire.

L'esercito si è sbandato: tutti i soldati a terra sono stati finiti dagli insetti, quelli con 2 DV o meno ed alcuni degli altri sono fuggiti.

Di quelli fuggiti alcuni sono finiti nelle sabbie mobili che infestano la palude: molti si sono comunque salvati con l'intervento dei PG (Morsu e Tares soprattutto).

Alla fine della battaglia le perdite sono state pesanti:

  • 5 Lancieri
  • 2 Fanti Pesanti
  • 1 Arciere
  • 1 Guardia Nobile Goblin
  • 8 Goblin

Sono questi i morti della Battaglia delle Bestie